Dimensione Donna, il primo corso ECM di MIa
Corso ECM per farmacisti e operatori del settore naturale per perfezionare il consiglio personalizzato nelle fasi della vita di una donna.
Il primo corso ECM di MIa – Metodi Integrati academy è stato ideato e creato da due farmaciste, Elena Ferrero ed io, Cristina Scaglianti, e si chiama Dimensione Donna: conoscere gli aspetti biologici e comprenderne l’emotività .
Cos’è MIa ?
MIa significa Metodi Integrati academy ed è nata dall’unione delle idee e delle passioni di due farmaciste impegnate nella divulgazione e consiglio della medicina naturale. Se volete sapere qualcosa in più di come abbiamo cominciato la nostra collaborazione potete cliccare QUI.
Quali saranno gli argomenti del corso?
Il corso è stato studiato su misura per il farmacista o l’operatore del settore che vuole acquisire la capacità di formulare un consiglio personalizzato nell’ambito in questione, ovvero le diverse fasi della vita di una donna.
In che senso personalizzato?
Sia io che Elena abbiamo studiato a fondo l’omeopatia, ma non ci occupiamo e interessiamo solo di questo. Siamo farmaciste con una spiccata attenzione al mondo della medicina naturale e, in questo corso, non ci limitiamo a trattare di omeopatia, ma integriamo il consiglio con le altre discipline naturali che prendono parte alla visione olistica della persona e dei suo “stare”.
Il vedere la persona da un punto di vista olistico permette di cogliere tante sfumature che altrimenti verrebbero trascurate. Spesso accanto ad un sintomo acuto, fisico e oggettivo si nasconde un’emozione. Molte volte ci viene chiaramente espressa, altre volte occorre più tempo, più fiducia, più ascolto e attenzione. Queste sono tutte caratteristiche a cui il Farmacista Omeopata tiene molto.
Con questo corso abbiamo voluto unire le competenze in ambito olistico, ottenute grazie a tanti corsi diversi, in un unico corso perchè l’approccio integrato permette la sinergia delle diverse discipline tra loro.
Quali saranno le discipline trattate nel corso?
Oltre all’omeopatia già citata, frequentando il corso avrete modo di perfezionare il consiglio in fitoterapia, in gemmoterapia, in aromaterapia e floriterapia.
Perchè aspetti biologici ed emozione?
Nel titolo sono presenti entrambe queste parole “aspetti biologici” ed “emozione” . Sì, perchè pensare e vedere la persona nel suo insieme vuol dire anche prendere in considerazione come si sente nel momento in cui ha “quel” problema da risolvere e come prova ad affrontarlo con le proprie risorse.
Gli argomenti del corso non riguarderanno le “solite” patologie considerate prettamente femminili, come per esempio la cistite, ma ci occuperemo della donna nella sua fisicità e con le sue emozioni durante le fasi della vita che più la caratterizzano come donna in quanto tale.
E’ possibile vedere il programma del corso?
Naturalmente sì, dovete solo cliccare sul link seguente :
Quanti crediti ECM dà il corso?
9 crediti ECM , in modalità FAD e in diretta per poter ottenere i crediti. Poichè comprendiamo che non è semplice conciliare tutto in facilità abbiamo voluto dare la possibilità a chi vorrebbe seguire il corso, ma non riesce a collegarsi in diretta, di poter acquistare, ad un prezzo inferiore, le lezioni per vederle quando vuole e può .
Come iscriversi?
Andando sul sito www.sapere-aude.it e accedere alla formazione ECM oppure cliccare direttamente sull’immagine qui sotto.
Dimensione Donna : conoscere gli aspetti biologici e comprenderne l’emotività
Se siete arrivati fino in fondo all’articolo vi ringrazio per l’interesse e spero di vedervi al corso.
Se volete rimanere aggiornati in tempo reale sulle novità di MIa vi invito a seguire la pagina instagram @metodi.integrati.academy
Cristina Scaglianti