Ciao a tutti,

è bello essere di nuovo qui a scrivere sul Quaderno. L’idea del Quaderno del Farmacista Omeopata è nata a fine 2016 mentre si stava per concludere un’esperienza a cui sono molto affezionata. Due anni quasi di master a Bergamo che non hanno rappresentato solo un periodo di studio e formazione professionale, ma anche di incontro, confronto e amicizia. Ho conosciuto persone intelligenti e meravigliose a cui tengo moltissimo e a distanza di anni continuano ad essere amici. Alcuni di loro sono anche diventati i compagni di questa avventura e li ringrazio tutti per  aver contribuito con entusiasmo a dare il via al Farmacista Omeopata.

Ad oggi, o meglio, fino a poco tempo fa, Il Farmacista Omeopata ha visto due autori dietro le quinte, Gianluca ed io. Oggi è con grande piacere che vi racconto che il Quaderno può contare su un bellissimo gruppo di nuovi autori,anzi autrici, e una super fotografa d’eccezione. Da oggi, su questo nostro quaderno degli appunti, a vostra disposizione,troverete anche gli articoli di Maria, Elisa, Cristina, Giulia, Silvia, Marzia e Ilaria accompagnati dalle fotografie di Alessandra. Le nuove autrici, ma anche la nostra fotografa, sono tutte farmaciste specializzate in omeopatia e medicina integrata come me e Gianluca. Anche loro, come noi, hanno frequentato e svolto, qualche anno più tardi, il master di omeopatia e strategie di marketing per farmacisti all’Università di Bergamo. Benvenute a bordo ragazze e benvenuti a tutti voi che ci leggete.

Oltre all’area blog del Quaderno, è attiva un’area riservata per i farmacisti che desidera

no unirsi al gruppo del Farmacista Omeopata e coltivare la loro formazione nell’ambito della medicina integrata.

E’una grande soddisfazione veder crescere il nostro gruppo e anche il nostro sito, grazie anche ad una nuova e bellissima grafica; sono sicuramente di parte, ma questo nuovo Farmacista Omeopata mi piace molto e spero potrà piacere anche a voi.

Cristina
[Dott.ssa Cristina Scaglianti, co-fondatrice del Farmacista Omeopata]