Dove si compra l’omeopatia?
Quiz del Lunedì del Farmacista Omeopata – Risposta n°12
Eccoci arrivati al dodicesimo Quiz del Lunedì. E’ la penultima domanda del nostro quiz con il quale abbiamo cercato, di settimana in settimana, di farvi conoscere meglio l’omeopatia. Speriamo di esserci riusciti e di aver stimolato in voi la curiosità di continuare questo percorso, con noi se lo vorrete.
Dove si compra, quindi, l’omeopatia?
Potete acquistare i medicinali omepatici in farmacia, in parafarmacia e nei corner farmaceutici dei supermercati. Inoltre, sono anche scaricabili come spese mediche.Ci sono quelli a base di rimedi unitari e quelli invece a base di più rimedi. Questi ultimi, sono di più facile utilizzo e consiglio anche per chi non si intende di omeopatia. Per quanto riguarda invece i rimedi unitari, se volete utilizzarli, vi consigliamo di farvi consigliare dal vostro farmacista o medico esperto in omeopatia. La scelta del rimedio va fatta in base al principio di similitudine con il sintomo che si vuole trattare e posologia e diluizione vanno personalizzate in base alla situazione.
Lunedì 24 dicembre vi attende l’ultima domanda del nostro quiz. Ci teniamo molto a ricevere la vostra risposta e speriamo che troviate qualche secondo per completare con noi questo percorso cominciato ad ottobre e che ci ha accompagnato fino a Natale. Grazie per averci seguito in queste settimane. Vi auguriamo Buone Feste!