Chi Siamo

Benvenuti nel sito “Il Quaderno del Farmacista Omeopata”.

La Storia

Siamo un gruppo di farmacisti esperti in Omeopatia. Siamo amici. Siamo professionisti desiderosi di rivalutare e rinnovare il nostro lavoro di tutti i giorni, consapevoli del fatto che il farmacista deve ritornare ad essere una figura di riferimento nel panorama socio sanitario attuale.

Ci siamo incontrati a Bergamo decidendo di continuare a studiare, iscrivendoci al Master Universitario in Omeopatia che ci ha permesso di crescere e formarci, dandoci la spinta per divulgare quello che abbiamo imparato e continuiamo ad imparare ogni giorno.

Ci siamo tutti avvicinati al mondo dell’omeopatia con l’obiettivo di dare alle persone che incontriamo quotidianamente in farmacia un qualcosa di più, di fornire un servizio che ci potesse distinguere e che colmasse quel gap che talvolta la medicina allopatica crea.

La nostra passione si è tradotta, perciò, in una medicina complementare alle altre che ci permette di osservare la persona a 360 gradi, accogliendola, ascoltandola, dedicandole tempo che al giorno d’oggi sembra essere un bene di lusso assai raro.

Da qui l’idea del nostro sito che vuole essere un punto di incontro e conoscenza per tutti coloro che desiderano crescere sia umanamente che professionalmente, un cammino che apre la mente e cambia la classica visione del malato e del paziente fornendo spunti di riflessione nuovi, stimolanti, in grado anche di mettere in discussione le nostre certezze.

Oggi

Oggi Il Farmacista Omeopata non ha più solo il suo “Quaderno”, ma anche una pagina Facebook e un account Instagram  . Continua ad Incontrarsi, Crescere, Divulgare così come indicato nel motto de Il Quaderno del Farmacista Omeopata. La forza e il sostegno del gruppo continua ad essere fondamentale per la crescita professionale e non solo di ognuno di noi.

Nell’area blog del sito potete trovare le novità, i corsi, i libri e tanti argomenti che speriamo possano interessare tutti coloro che desiderano sapere qualcosa in più sulla medicina omeopatica e complementare in generale. E’ attiva, inoltre, un’area riservata per i colleghi che desiderano approfondire determinati aspetti inerenti alla propria attività professionale.

Desideri contattarci?

Per qualsiasi informazione, suggerimento o proposta potete contattare la Dott.ssa Cristina Scaglianti e/o il Dott. Gianluca Brugnoni scrivendo direttamente a farmaquaderno@gmail.com oppure clicca qui.