LIBRI

Libri che Passione – parte 2

Ciao a tutti , continua la nostra estate di letture. Come vi è sembrato il libro sui funghi medicinali di cui vi abbiamo parlato l’ultima volta?

Oggi cambiamo argomento : bambini . Se cercate un libro per poter rispondere alla maggior parte delle richieste sui bisogni del bambino in farmacia, questo vi sarà davvero utile.

Titolo : Guida alla Pediatria per il Farmacista – Argomenti scientifici sulle malattie e sui bisogni del bambino

Autori : Costantino De Giacomo e Francesco Carlo Gamaleri

Editore : Tecniche Nuove

 

La collaborazione di questi due autori ci è piaciuta  molto perché il primo, Costantino De Giacomo, è un medico, specializzato in Pediatria e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, il secondo , Francesco Carlo Gamaleri, è un Farmacista che però fino al 2001, ha esercitato la professione medica essendo anche Medico specializzato in Pediatria.

Una delle prime cose che si notano leggendo questo libro-guida è la sensibilità degli autori nei confronti dell’argomento di cui parlano, aspetto sempre molto importante dal nostro punto di vista sia nella professione del medico che in quella del farmacista.

In questo volume affrontano le tematiche di maggiore interesse per il farmacista in modo da poter dare consigli concreti ma precisi e dettagliati. Un vero approfondimento pratico e attuale.

Si parte dai primi momenti di vita del bambino per poi approfondire l’allattamento e lo svezzamento. Vengono poi affrontante quelle problematiche frequenti e comuni che riguardano l’apparato digerente, la febbre, l’idratazione, la pelle. Seguono capitoli molto interessanti per il farmacista perché trattano l’appropriatezza d’uso dei farmaci.

Nella libreria del Farmacista Omeopata questo libro c’è e nella vostra?

 

Buona lettura